Diritto di recesso

Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come stabilito dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza. Sarà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui giunge comunicazione del recesso. 
Il rimborso può essere sospeso fino alla consegna dei beni presso il nostro punto vendita. Sono escluse dal rimborso le spese di spedizione di consegna e reso, che sono a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto (eccetto disposizioni diverse da te fornite).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: 
  • mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
  • il prodotto sia stato installato; 
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc.); 
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto 


Nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti, Autobox si farà carico di tutte le spese sostenute dal cliente, comprese quelle di spedizione. 

Nel caso in cui si decida di recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura: 

1. Contattarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Provvedere, utilizzando un corriere a tua scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. 
3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

per prodotti non disponibili presso la nostra sede richiesti su ordinazione ci sarà una trattenuta del 30%

Il reso deve essere spedito a

Autobox S.n.c.
Via Giaveno, 46,
10040 Rivalta (TO)

 

Con la seguente mail:

 

Spettabile …………………………………
Via …………………………………
Cap – Città ……………………………………

OGGETTO: recesso dal contratto di vendita n  ………………………del ……………

Il/la sottoscritto/a nome………………………...Cognome……………………………………….e-mail:………………………………………………..con l'invio della presente lettera, comunico il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ______________ Il prodotto acquistato è stato ricevuto in data……………….e sarà restituito a mie spese, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente. Chiedo, altresì, che mi venga rimborsato entro il medesimo termine, l’importo da me versato, pari ad Euro _____________________ mediante la seguente modalità scelta al momento dell'ordine

Restando in attesa di un Vs positivo riscontro, porgo
                                                              distinti saluti

Data …………                                                                                     Firma …………………………