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Guida Assetti Bilstein: dal B4 al B16! - Autobox

Guida Assetti Bilstein: dal B4 al B16!

Vi siete mai chiesti quali siano le reali differenze dei vari kit assetto proposti da Bilstein? Questa è la guida definitiva che fa per voi, ma andiamo con ordine:

BILSTEIN B4: la pressione del gas fa la differenza!

Oltre 60 anni fa abbiamo sviluppato l'ammortizzatore monotubo a pressione di gas per la produzione in serie. Il BILSTEIN B4 è disponibile praticamente per qualsiasi modello di autovettura - sia in versione mono-tubo che bitubo con ammortizzatore!

 

  • Elevate riserve di potenza per la massima sicurezza
  • Esperienza di guida ottimale come il primo giorno
  • Alta qualità OE
  • Potenza di smorzamento costante con qualsiasi carico
  • Trazione elevata e manovrabilità precisa grazie alla tecnologia a pressione di gas BILSTEIN
  • Gamma di prodotti completa con elevata copertura e disponibilità del mercato

L'ammortizzatore B4 offre una miglior qualità rispetto all'ammortizzatore originale, non è più rigido dell'originale ed offre una risposta ottimale per un utilizzo quotidiano, sconsigliato il montaggio di molle ribassate -3cm

 

BILSTEIN B6: Meglio dell'originale.

L'ammortizzatore a gas ideale per chi rifiuta di scendere a compromessi, sia sulle prestazioni che sul comfort, anche quando la pressione è alta. Il nostro ammortizzatore giallo BILSTEIN B6 offre una migliore qualità di sostituzione OE quando le esigenze sono elevate.

  • Maggiori riserve di potenza e maggiore durata anche durante il traino di furgoni e rimorchi o durante i viaggi frequenti con carichi
  • Presa ottimale e stabilità della corsia migliorata nelle situazioni quotidiane e estreme
  • Sicurezza e prestazioni sensibilmente migliorate senza sostituzione aggiuntiva della molla (è possibile l'uso di molle di serie)
  • Trazione elevata e manovrabilità più precisa grazie alla tecnologia a pressione di gas BILSTEIN
  • Possibile tecnologia Upside-Down mono-tubo BILSTEIN
  • Messa a punto individualmente nella prova su strada BILSTEIN
  • Nessuna certificazione delle parti richiesta

Il B6 è l'upgrade dell'ammortizzatore originale/B4 una taratura leggermente più sportiva. Si tratta di un ammortizzatore monot-ubo a gas, permette rispetto al bi-tubo una risposta più reattiva dell'assetto , sconsigliato il montaggio con molle ribassate -3cm.

 

 

Bilstein B8: Ammortizzatori ad alte prestazioni per auto sportive.

Gli ammortizzatori a pressione del gas BILSTEIN B8 offrono il perfetto miglioramento delle prestazioni per andare con l'aspetto sportivo dei kit di sospensione ribassati. Gli ammortizzatori ad alte prestazioni appositamente accorciati garantiscono la tensione della molla richiesta per l'abbassamento delle molle e quindi supportano l'esperienza di guida sportiva e dinamica.

  • Da utilizzare con molle ribassate e sospensioni sportive di serie

  • Sicurezza e prestazioni migliorate con la riduzione del cambio della molla

  • Sensazione sportiva pur mantenendo il comfort

Il B8 è il miglior compromesso a livello stradale, taratura fissa monotubo/bitubo  taratura più rigida e sportiva senza rovinare il comfort quotidiano, è possibile montarli con molle ribassate -3/-5cm. Per il B8 son previsti due kit già compresi di molle su svariati modelli di auto Sportline o Pro-kit

 

BILSTEIN B14.

Sei il punto di riferimento. Le tue esigenze sono il nostro obiettivo. Sportivo su strada, nella vita di tutti i giorni e a tutta velocità in pista. Con i nostri coilovers da strada BILSTEIN B14, colmate il divario ̶ personalizzato quanto necessario, facile come desiderate.

  • Impostazioni degli ammortizzatori per una guida molto sportiva in qualsiasi situazione su strada o in pista
  • Riduci l'altezza di marcia fino a 50 mm: in modo flessibile e personalizzato, con filettature di ricambio e una certificazione tecnica
  • I test di guida BILSTEIN mettono a punto le sospensioni alla perfezione, per qualsiasi sfida possa comportare la strada
  • Fornisce una migliore stabilità per maggiori prestazioni e comfort, anche nei viaggi a lungo raggio
  • Abbassamento perfettamente regolato: sbarazzati di quell'antiestetico spazio tra le ruote, senza problemi tecnici!

Se gli assetti proposti prima non fanno al caso vostro vi accontentiamo con questo, il B14! Assetto completo (molle+ammortizzatori) a ghiera per variare altezza e ripartizione dei pesi della vostra vettura a vostro piacimento, consigliata la taratura su bilance per piloti esigenti!

 

BILSTEIN B16.

Quando guidi, guidi con passione. Il controllo è nelle tue mani. Sei pronto anche per la tua corsa: con un giro di una manopola, dalla vita di tutti i giorni all'attacco. Questo è ciò che rappresentano i nostri kit regolabili in altezza di guida filettati per prestazioni da pista BILSTEIN B16. Con la loro regolazione a doppio clic, sono facili da maneggiare e due volte più efficaci.

  • Impostazioni degli ammortizzatori per una guida molto sportiva in qualsiasi situazione su strada o in pista
  • Riduci l'altezza di marcia fino a 50 mm: in modo flessibile e personalizzato, con filettature di ricambio e una certificazione tecnica
  • Abbassamento perfettamente regolato: sbarazzati di quell'antiestetico spazio tra le ruote, senza problemi tecnici!
  • Fornisce una migliore stabilità per maggiori prestazioni e comfort, anche nei viaggi a lungo raggio
  • I test di guida BILSTEIN mettono a punto le sospensioni alla perfezione, per qualsiasi sfida possa comportare la strada

Il B14 non è abbastanza? Bene, ecco il B16 l'assetto completo per eccellenza. Taratura regolabile da un manettino posto sull'ammortizzatore cosi da ammorbidire e indurire l'assetto con pochi click(9/10 click in base al modello) montato con ghiere per la regolazione di altezza e ripartizione dei pesi. Anche in questo caso assetto mono-tubo, per piloti esigenti sempre consigiata la taratura su bilance!

Volete esagerare? Bene! Per molti kit B16 è previsto un upgrade, piastre camber anteriori regolabili cosi da completare un assetto vettura al 100%, oppure se la singola taratura del B16 non vi soddisfa possiamo proporvi un B16 clubsport dotato di doppia regolazione compressione/estensione sull'ammortizzatore e già compreso di piastra camber.

 

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Commenti

Roberto - maggio 5, 2025

ciao volevo un consiglio abitando a roma dove le buche sono voragini e io guido molto corsaiolo andando spesso in pista volevo prendere i vostri ammortizzatori ma non so cosa scegliere tra bitubo o monotono o a chiera regolabile per la mia serie 120d e81 mi potete dare un consiglio grazie buona giornata

mario - marzo 25, 2025

vorrei consiglio da parte vostra ho s3 8v 300cv vorrei montare vostro kit b 14 mi hanno detto che dopo un po specie nelle manovre da fermo le molle fanno rumore grazie

Domenico - luglio 2, 2024

Salve ho un assetto TA technix -30mm ma al posteriore non riesco a trasportare una persona che al minimo sbalzo mi tocca sotto il passaruota cosa dovrei montare per non aver problemi nel trasporto passeggeri?solo ammortizzatori vostri si intende, b6 b8 b14 b16 grazie

Zvonimir - maggio 27, 2024

Salve,mi interessa se ce disponibile sul mercato le B16 Clusport per VW Polo 6c

Davide - marzo 18, 2024

Buongiorno per una BMW e46 320cd cabrio del 2005 vorrei un assetto leggermente ribassato completo di molle e ammortizzatori. A mio avviso un b8 farebbe al caso, con molle più corte di 20-25mm davanti e 10-15mm dietro. Cosa potete offrire? Grazie

Roberto - gennaio 31, 2024

Buongiorno circa 50mila km fa’ il mio meccanico ha cambiato i 2 ammortizzatori anteriori della mia Citroen C4 Picasso 2018 Diesel,montando Monroe ma non mi sono mai trovato bene.
Vorrei montare i vs prodotti ma vorrei un consiglio in maniera da farli sostituire con quelli indicati da voi e non altri.
Anche se devo sostituire attacchi vari… grazie

Alessandro - novembre 4, 2023

vorrei montarli sulla mia ford ma la verifica della compatibilità sia attraverso il sito ufficiale sia attraverso altri criteri di ricerca è molto cobfusa e poco chiara Non c’ è la possibiltà di un consiglio tecnico…

Pietro - settembre 25, 2023

che differenza c’è tra i blistein b4 19-217994 e 19-218014?grazie

giovanni - settembre 16, 2023

buongiorno vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia dacia 4×4 diesel 2011 , premetto che la uso anche su strade sterrate quale bilstein mi consigliate ?
grazie

Pietro - maggio 11, 2023

Buongiorno, io ho una bmw serie1 118d 150cv con assetto msport originale, posso montare i blistein B8 senza cambiare le molle, e sa dirmi se sono meglio tra i B4 e B6 e se nn si abbasa ancora l’auto?grazie

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