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Subaru EJ20 stroker

Subaru EJ20 stroker

Preparazione Subaru Impreza STI EJ20 

La vettura si è presentata da noi con le sole teste da revisionare, dopo un rapido controllo e conoscendo i difetti di questo blocco non ci siamo fidati a fare la sola rettifica teste/basamento e installare le nuove guarnizioni.

Al momento dello smontaggio infatti abbiamo potuto notare un classico difetto, le teste crepate vicino alle candele!

Il blocco era in condizioni davvero pessime tanto che non è stato possibile recuperarlo

 

 

Abbiamo optato per un blocco rigenerato, il cliente ha preferito rinforzarlo con un closed deck e delle spine di rinforzo attorno alle sedi dell'albero motore.

In seguito siamo passati alla preparazione vera e propria, partendo delle teste dedicate spec C con passaggi aria maggiorati
a seguire pistoni stampati Mahle dedicati kit stroker
bielle ad H Nitto sempre specifiche per kit stroker
Cos è il kit stroker?
è un kit che permette di aumentare la cilindrata, in questo caso siamo passati da un 2.0 ad un 2.1 solo aumentando la corsa dell'albero senza andare ad alesare maggiromente il blocco.
Ovviamente non potevano mancare bronzine rinforzate, prigionieri di banco e di biella ARP, barenatura completa del blocco.
Siamo posi passati all'esterno, anche il turbo era in condizioni pessime ed abbiamo optato per un TD05 18G che unito al kit stroker permette un aumento di potenza ad alti giri che unito al kit stroker non va ad aumentare il lag del turbo
A motore montato ci siamo dedicati a frizione rinforzata, scarico completo, aspirazione diretta, il risultato finale è un Subaru molto più pronto a bassi giri grazie all'aumento di coppia e una potenza costante fino a 7500 giri grazie al turbo maggiorato.
A motore montato abbiamo dovuto rinforzare tutto l'avantreno con la sostituzione di tutta la bulloneria, silent block ecc.
Lista completa componenti:
-blocco EJ20
-teste spec C
-albero Ej25 stroker
-turbo TD05 18g
-pistoni stampati
-bielle ad H
-prigiornieri di banco ARP
-progionieri di biella ARP
-collettori equal Tomei
-scarico completo artigianale
-mappatura Ecuflash
-pompa olio Spec C 12mm
-scambiatore di calore filtro
-cinghia rinforzata in kevlar
-manicotti siliconici acqua olio aria
-pescante olio Killer B con paratie -pompa benzina 255l/h
Video test su strada:
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